Serie A 2019/2020, data inizio, sorteggi e vincoli

In serata si svolgeranno i sorteggi del calendario del prossimo campionato, al via il prossimo 24 agosto con il primo turno del girone d’andata.

Il campionato, che avrà tre turni infrasettimanali, terminerà il 24 maggio del 2020. Ufficializzato anche l'inizio della Coppa Italia, che comincerà il 4 agosto con le partite del primo turno preliminare. La finale si giocherà il 13 maggio 2020.

Prevederà quattro soste per gli impegni della Nazionale e una, nel week end del 28 e 29 dicembre, per le festività natalizie e di fine anno. Lo ha reso noto le Lega calcio attraverso un comunicato.

VINCOLI DEL SORTEGGIO- Niente big matches tra Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma o derby nella prima giornata e nei turni infrasettimanali. Nella stessa giornata non ci potrà essere più di un confronto tra le grandi della Serie A. Inoltre, le squadre che si sono affrontate nella prima giornata della scorsa stagione non possono incrociarsi nel primo e nell’ultimo turno del prossimo campionato.

Ci sarà la tradizionale alternanza tra le squadre della stessa città. Un’eccezione per Roma e Lazio: le due romane non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico a partire dal 18 maggio 2020, dovranno disputare entrambe in trasferta la 19esima di ritorno.

Le partite di andata saranno speculari a quelle di ritorno.

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2020

Search