Mondiali femminili, Italia-Brasile 0-1

Le azzurre incassano la prima sconfitta nella rassegna iridata, ma grazie alla migliore differenza reti rispetto al Brasile e all'Australia chiudono in testa al gruppo C.

VALENCIENNES - Missione compiuta. L'Italia esce sconfitta di misura contro il Brasile, ma grazie alla migliore differenza reti rispetto alle verdeoro e all'Australia (4-1 alla Giamaica con quattro reti di Sam Kerr), con la qualificazione già in tasca, ottiene anche il primo posto nel girone. Agli ottavi le azzurre affronteranno martedì prossimo a Montpellier una ripescata, molto probabilmente una tra Nigeria e Cina.
A decidere l'ultima sfida del gruppo C è un generoso rigore concesso dopo un contrasto tra Linari e Debinha e trasformato in modo impeccabile dalla stella Marta.

Il primato conquistato dalle ragazze di Milena Bertolini è meritatissimo e contro le carioca il ko appare una punizione troppo severa per le azzurre. L'unica pecca è forse quella di aver cercato di gestire la ripresa, abbassando il ritmo, ma la possibilità di amministrare e fare qualche calcolo Gama e compagne se le erano pienamente guadagnate sul campo con i successi contro le Matildas e la Giamaica.

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2019

Search