Europei di nuoto: oro per Paltrinieri e Panziera

Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia d'oro agli Europei di nuoto in vasca corta, dominando i 1500 stile libero: il suo tempo di 14:17.14 è inarrivabile per Christiansen, secondo e crollato dopo i 1300, e Aubry terzo.

Il campione di Carpi ha la pazienza di capire che lo strappo finale deve partire dai 700 metri e da lì accelera improvvisamente, rompendo una situazione di estenuante equilibrio con gli avversari più temuti: Henrik Christiansen e Mychajlo Romanchuk, quest'ultimo accusa il colpo ed è surclassato dal francese Aubry.

Oro anche per Margherita Panziera dopo la delusione nei 100 metriLa sua partenza è di ottimo livello, tanto da porla già a ridosso di Zevina e Toussaint.Man mano che la gara entra nel vivo, però, non c'è più modo per le avversarie di rientrare: l'Azzurra a metà gara è già prima, con 5 centesimi di vantaggio che aumenta inesorabilmente fino alla fine, tanto da permetterle il lusso di chiudere l'ultima vasca limitandosi a controllare. Stabilisce il nuovo record italiano, abbassando il precedente limite che aveva lei stessa fissato (2:01.56).

Sfiora l'oro Ilaria Bianchi, che nei 200 farfalla conquista comunque una straordinaria medaglia d'argento dopo aver condotto una gara persa solo nella parte finale contro una fuoriclasse come la ungherese Katinka Hosszu.

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2020

Search