Attualità

Cinema, Maleficent II: Michelle Pfeiffer nelle vesti di regina cattiva
Per il debutto della pellicola sul grande schermo occorre attendere il 29 maggio 2020, nelle sale americane. In Italia data incerta.
Terminate le riprese lo scorso agosto, la prima foto è stata fornita dalla new entry Michelle Pfeiffer che vestirà i panni della regina Ingrith, madre di Filippo. La foto fonisce pochissimi indizi ma ha scatenato i commenti dei fan.
Maleficent II dovrebbe essere ambientato diversi anni dopo il primo capitolo, in un futuro in cui la principessa Aurora (Elle Fanning) e Malefica (Angelina Jolie) non siano rivali ma amiche. Complici addirittura, alleate contro nemici inediti, che ne minacciano la brughiera e le creature che l’abitano.
La regina Ingrith dovrebbe essere la madre del principe Filippo (Harris Dickinson) e la moglie del re Giovanni (Robert Lindsay). Quale ruolo le sia stato assegnato, però, è difficile a dirsi.
Il riserbo, in casa Disney, vige sovrano e anticipazioni sulla natura della regina bionda non ne sono state date.
Solo la fiaba originale potrebbe essere d’aiuto: la madre di Filippo sarebbe malvagia, decisa a rovinare la nuova famiglia del figlio.
Ingrith, dunque, con il volto algido di Michelle Pfeiffer, potrebbe essere l’antagonista di Jolie e Fanning, il nemico dal quale guardarsi le spalle.