Highlights

La squadra orogranata ha sconfitto in gara-7 di finale scudetto la Dinamo Sassari per 87-61.

Trascinata da un incontenibile Michael Bramos, la Reyer ha sempre condotto costruendo lo strappo decisivo dopo l’intervallo lungo: il 30-17 nel terzo tempino ha indirizzato una partita che, come accaduto già nel match decisivo della semifinale contro Cremona, Venezia non ha mai dato l’impressione di poter perdere.

Finisce quindi male l’avventura di Sassari, che sotto la guida di Gianmarco Pozzecco era parsa a lungo imbattibile durante i playoff, annientando prima Brindisi e poi Milano con due secchi 3-0.
Ma la difesa degli uomini di coach Walter De Raffaele – secondo scudetto per lui in Laguna dopo quello del 2016/17 , qualcuno inizierà a considerarlo un allenatore molto bravo, ora? – è riuscita nella partita decisiva a tenere a bocca asciutta l’attacco dei sardi. Così, dopo essere arrivata terza in regular season, chiusa non al meglio, Venezia ha saputo ritrovarsi nel momento decisivo della stagione – nonostante la stanchezza per aver giocato 17 partite in 33 giorni – conquistando il quarto titolo italiano della sua storia.

Il giocatore ha vinto due anelli con Golden State

Dopo 15 stagioni in NBA e più di 1000 partite giocate, David West ha deciso, a 38 anni appena compiuti, di ritirarsi dal basket giocato.

Mentre l'Italbasket di Meo Sacchetti continua il raduno iniziato ieri in quel di Pinzolo, la Nazionale femminile guidata dal commissario tecnico Marco Crespi si accinge a chiudere il proprio, che si è svolto a Vicenza in queste settimane, con un doppio test amichevole.

 

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2019

Search