Successo per le finali provinciali di freccette

Bisceglie ha ospitato, fra sabato 22 e domenica 23 giugno, le finali provinciali a squadre e la fase regionale del Trofeo Coni di freccette targati Figest-Fidart.

Il presidente regionale Troilo: «Weekend fantastico, frutto della passione smisurata dei nostri atleti. Questo è il punto di partenza della Figest in Puglia. Il lavoro sul territorio paga e questo è solo un punto di partenza per la promozione, sempre più capillare, del gioco delle freccette e delle varie discipline della grande famiglia Figest».

Le competizioni, gestite impeccabilmente dal vicepresidente della commissione di specialità freccette e consigliere federale Figest Valerio Valeriani e dal suo staff, si sono svolte in un clima di elevato agonismo e sana sportività.

Le squadre vincitrici:

1^ Classificata: Le talpe

2^ Classificata: Top Gun

3^ Classificata: Scorpion

 

si è tenuto anche un secondo torneo a squadre, denominato "Lucky loser", aperto anche a formazioni di fuori provincia: l'ha spuntata il team Olimpo di San Nicandro Garganico, a testimonianza della crescita di un movimento che è pronto per sbarcare e consolidarsi anche in provincia di Foggia.Secondi i ragazzi di Bar Ecplise Trani (gran parte dei quali biscegliesi), terzi i portacolori del collettivo Aquila.

Molto sentito, naturalmente, anche il torneo di singolo: tra le donne ha vinto la biscegliese Barbara Galantino, precedendo Emanuela Monopoli e Morena Barile. In campo maschile trionfo di un altro biscegliese, Domenico Di Liddo, che ha spodestato il campione uscente e plurivincitore Raimond Giokeja (uno dei migliori giocatori italiani) mentre Sergio Salerno ha chiuso terzo.

 

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2020

Search