F1, Gp Canada: Ferrari verso appello contro penalità a Vettel

Maranello ricorre contro i 5" inflitti al tedesco che gli sono costati il successo a Montreal a favore di Hamilton.

La Ferrari ha infatti manifestato l'intenzione di appellarsi contro la decisione di punire Sebastian Vettel con una penalità di cinque secondi che gli è costata la vittoria a Montreal a favore di Hamilton. L'episodio decisivo della gara è avvenuto al 48° giro quando Vettel ha perso il controllo del posteriore della sua SF90 alla curva 3 rientrando in curva 4 dopo essere finito sull'erba ma mantenendo la prima posizione.

I giudici di gara hanno deciso che con quella manovra il pilota tedesco aveva lasciato la pista, traendo vantaggio e portando fuori strada Hamilton e gli hanno inflitto una penalizzazione di cinque secondi da aggiungere al tempo di gara che gli sono costati la vittoria pur avendo tagliato il traguardo per primo.

Vettel, al termine della gara, sposta i cartelloni del podio: piazza davanti la vettura di Hamilton il numero 2 e si riprende il numero 1.

Amareggiato ha commentato: "Noi meritavamo di vincere oggi. Questo è il nostro parere, ma credo sia anche il parere del pubblico"

Classifica Serie A

Ultime Notizie

Bettime News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Luogo pubblicazione: Cagnano Varano (FG)
Internet provider: Telecom Italia
Titolare: Tenace Games S.r.l. S.

Ultimo aggiornamento

Tenace Games S.r.l. S.© 2020

Search